7 cose a cui pensare prima di noleggiare un’auto e guidare in Spagna

La Spagna è un paese affascinante pieno di splendidi paesaggi e molti luoghi storici. Se vuoi conoscere questo paese e trarre il massimo il tuo viaggio, dovresti prendere in considerazione il noleggio di un’auto. Scopri cosa aspettarti e cosa è necessario per noleggiare un’auto e guidare in Spagna. Puoi trovare ulteriori informazioni qui…

Avrai bisogno di un permesso di guida internazionale

Puoi utilizzare la tua patente di guida attuale se proviene da un membro dell’UE, Norvegia, Islanda o Liechtenstein, altrimenti devi avere un permesso di guida internazionale per guidare in Spagna. La società di noleggio probabilmente non chiederà questo permesso, ma se un poliziotto ti accosta e non lo hai, verrai multato.

Devi avere almeno 21 anni per noleggiare una macchina

Se hai 18 anni o più, puoi guidare in Spagna. Ma, per noleggiare un’auto, devi avere almeno 21 anni. Molte aziende richiedono anche di avere la patente da almeno uno o due anni. E devi anche avere una carta di credito quando noleggi il veicolo.

Non puoi guidare e tenere un braccio fuori dalla macchina

Potrebbe sembrare strano, ma guidare con una mano o un braccio all’esterno del veicolo può comportare una multa di 100 Euro. La legge stabilisce che guidatore e passeggeri devono sempre mantenere una posizione ragionevole all’interno del veicolo. Quindi, tieni le mani dentro la macchina.

Le luci lampeggianti significano il sorpasso

Se l’auto dietro di te inizia a lampeggiarti con i fari, significa che sta per sorpassarti. Questa non è un’abitudine; è la legge! Quindi, dovresti farlo.

Strade della Spagna in tempo reale

Le condizioni stradali in Spagna sono per lo più fantastiche, ma se stai pensando di fare un viaggio in campagna e hai dei dubbi sulla strada, in Spagna puoi scoprire le condizioni stradali in tempo reale attraverso il sito web del Dipartimento dei trasporti.

Prezzi Automobili Cambio Manuale vs Cambio Automatico

La maggior parte delle auto a noleggio in Spagna è dotata di cambio manuale. Quindi, se sai guidare solo con il cambio automatico, dovresti provare a imparare a guidare un cambio con le marce prima di arrivare in Spagna o essere consapevole di dover pagare un sacco di soldi per un’auto con cambio automatico.

Noleggiare un auto in Spagna è più economico

La Spagna è il posto più economico in Europa per noleggiare un’auto, principalmente a causa della concorrenza, ci sono molte compagnie di autonoleggio e durante i periodi di bassa stagione i prezzi delle compagnie di noleggio locali scendono in modo significativo. Anche se le tariffe delle principali compagnie internazionali variano di poco, si potrebbe ottenere un prezzo migliore prenotando in anticipo.

https://www.autospain.it